giovedì 11 luglio 2013

 

SENSUALITA' ED EROTISMO

La sensualità in un rapporto è capacità di sentire, è saper essere presente attraverso tutti i sensi del corpo, l’erotismo è sentire, attraverso i sensi, l’altro ‘attraente’.



 

IL RESPIRO PERDUTO

Il respiro perduto: ‘quando il respiro è trattenuto c'è il silenzio: il luogo dei segreti….’ La Bioenergetica inizia dalla propria respirazione perché il corpo diventa uno strumento della consapevolezza che arriva al centro di sé: il luogo dei segreti…Sentendo quello che avviene in “quel” momento, si ha un aumento del benessere, del piacere di vivere ed una riduzione dello stress. Approfondendo la respirazione, sciogliendo le tensioni del corpo, prendendo contatto con il proprio vissuto corporeo si acquisisce una maggiore consapevolezza.



 

GIORNI DA VIVERE

Se i giorni fossero davvero contati sarebbe meglio viverli, lasciando emergere il 'senso' della propria vita...senza cercarlo



 

DUALITÀ

Capire ma non comprendere, comprendere senza capire, guardare ma non vedere, vedere senza guardare, e' cogliere la relazione tra le cose senza provare coinvolgimento, come e' 'risuonare' senza cogliere la relazione...occorrerebbe esercizio e pratica per fare queste cose contemporaneamente, per superare la dualità.



 

SENTIRE LA REALTÀ

I sentimenti sono i motivi per cui si ordinano le cose in un certo modo e non in un altro e siccome per capire occorre costruire una relazione tra le cose: i sentimenti sono i principi primi dai quali discende la propria visione del mondo...la realtà



 

PER AIUTARE...

Aiutare una persona significa fare 'sentire' le cose in modo differente, non farle 'capire' in modo differente



 

ESSERE POETA...

Ognuno e' un poeta della sua giornata, ma occorrerebbe trovare una strada che come un'ispirazione apra il cuore, la natura profonda a quello che lo circonda, comprendendo che si e' un mezzo e mai un fine....per gli altri



 

SIRENETTA

Lenti passi in un corridoio bianco mi portano a mani vellutate che accarezzano i miei capelli... una sirenetta mi guida sorridendo felice nel fondo del mare....mentre lo stupore mi sorprende da lontano....come un amico perso ma ...mai dimenticato!



 

ESSERE SOSTENUTI

Sentirsi liberi, ma non abbandonati a se stessi significa essere sostenuti.




 

NOME

Lacrime d"ambra solcano la pelle baciata dal sole e come le gocce d'acqua si sciolgono al sole, dando un suono all'anima: quello del tuo...nome



 

BLOCCO EMOTIVO

Un blocco emozionale ha il suo corrispondente in un blocco della respirazione: se si viene 'educati' a non piangere si impara a contrarre i muscoli della gola e del petto, per eliminare il dolore della sofferenza: ecco come nasce il blocco emotivo.



 

LE PAROLE DELLE EMOZIONI

Quando non si ha un nome per un'emozione la si agisce, ma è anche vero che occorre agire un'emozione per riconoscerla e dargli un nome.



 

EMOZIONI...E PAROLE

Le parole sono immateriali, ma danno emozioni che rimangono per sempre.



 

GUARDARSI ALLO SPECCHIO

Guardare realmente avanti davanti ad uno specchio fa vedere solo quello che è dietro. Guardare avanti e' rompere lo specchio che riflette l'immagine passata di se'



 

LE IMMAGINI...D'AMORE

L'amore e' incomprensibile per la mente, anche se sappiamo benissimo cos'è, le parole lo possono esprimere con metafore ed immagini perché non possono spiegarlo.



 

ESSERE GIUSTI

Essere giusti e' la percezione di se' che e' possibile in quel momento, in base alla quanta' dei conflitti interiori 'risolti'



 

METTERSI NEI PANNI'

Essere capace di pensare diversamente, adottare diversi punti di vista, non è una tecnica, ma il risultato di una ricerca che porta a 'mettersi nei panni' di un altro...come se fossero propri.




 

ENERGIA 'PENSIERO'

L'energia non ha forma, colore, peso, eppure non esiste 'un pensiero' che non sia un processo energetico.



 

QUADRO 'INTELLIGENTE'

Come in un quadro il dipinto non è la somma dei suoi colori, così l'intelligenza non è nelle informazioni ma nel modo di ordinarle.



This page is powered by Blogger. Isn't yours?

Iscriviti a Post [Atom]