giovedì 11 ottobre 2012

 

LA VITA DEI SOGNI

Se ci si scorda di vivere ci si riempie di sogni....liberamente ricordato da Freud




 

RELAZIONE D'AMORE

In una relazione d'amore l'altro non da' quello che manca, ma da' la possibilità di prendere quello che serve da dentro di se'.



 

COME STAI? COME TI SENTÌ?

Sentimenti e stati corporei definiscono il modo di stare in relazione con gli altri e con se'


 

QUANDO SI DICE: TI AMO...

Quando si dice 'ti amo' si stanno organizzando 10.000 trilioni di cellule, tra queste 100 miliardi di neuroni, ogni cellula ha 10 milioni di proteine che comunicano tra loro 1 milione di volte al secondo. Gli stati d'animo sono l'organizzazione coerente di questi 100 miliardi di cellule che si organizzano in un modo unico, quando si dire la parola: TI AMO.



 

MEGLIO PIANGERE SU UNA FERRARI, O SUL TRAM?

La felicità è' data dalla quantità di conflitti interiori risolti e non dalla quantità di denaro o di beni che si hanno. Pero' e' vero che spesso il numero dei conflitti irrisolti e' uguale in tutti ed il denaro a volte 'fa' la differenza. Ecco il senso del proverbio: 'meglio piangere sulla Ferrari che su un tram...'



 

SILVER SURFER...

Norris Radd, un cavaliere con l'armatura d'argento e il cuore d'oro, e' una stella bianca su una tavola d'argento, che si raccoglie in se stessa per dare tutta la luminosità, l'energia che possiede, nel sacrificio d'amore finale: per salvare la 'terra'.
Letta in un altro modo e' la scelta di un uomo che per rimanere fedele al 'ricordo' della madre sacrifica tutte le altre donne, condannando se stesso.



 

SURFER

Una tavola da surf serve per avere la terra sotto i piedi pur navigando sull'oceano della vita. A questo serve un 'buon attaccamento' per restare in piedi sulle onde. La tavola da surf e' l'esperienza della 'madre buona' che è' dentro: la 'madre terra' che sostiene.



This page is powered by Blogger. Isn't yours?

Iscriviti a Post [Atom]